Normothen, Dedralen e Cardura sono farmaci che vengono prescritti dal medico in caso di ipertensione arteriosa. Se siete affetti da questo disturbo e quindi costretti ad assumere quotidianamente questo tipo di medicinali, forse potrebbe interessarvi qualche consiglio per risparmiare sul loro acquisto senza togliere assolutamente nulla alla vostra salute.
Come è possibile? Acquistando i generici naturalmente, che anche per questa categoria di farmaci sono disponibili in farmacia a costi nettamente inferiori. Il principio attivo comune a Normothen, Cardura e Dedralen è la doxazosina. Vediamo il loro costo alla confezione e al grammo:
I farmaci antiipertensivi di marca a base di doxasosina
Normothen prodotto da Bioindustria Laboratorio Italiano Medicinali Spa è disponibile nella confezione da 30 compresse divisibili (2 MG) al costo di euro 12.51 (208.5 euro al grammo).
Lo stesso vale per Dedralen prodotto da Lifepharma Spa: confezione da 30 compresse divisibili da 2 MG 12.51 euro (208.5 euro al grammo)
E per Cardura prodotto da Pfizer Hc: 30 compresse divisibili da 2 MG 12.51 euro (208.5 euro al grammo).
Per tutti e tre i marchi esistono i formati da 20 CPR (4 MG) il cui costo si aggira intorno alle 11.62 euro.
I farmaci antiipertensivi generici
Il generico è commercializzato con il nome di Doxazosina o Doxazosin: la confezione da 30 compresse (2MG) ha un costo di 11.61 euro, mentre la confezione da 20 compresse (4 MG) ha un costo di 10.72 euro. In entrambi i casi si spendono 0,90 centesimi in meno rispetto al farmaco di marca.
0,90 centesimi forse possono sembrare pochi, ma pensate a quanto potete risparmiare sul lungo periodo chiedendo al vostro medico di prescrivervi i farmaci equivalenti. In questo caso vale davvero la pena.