L’estate è sempre più vicina e il bel tempo ci fa venire voglia di mostrare i piedi e indossare finalmente scarpe comode e sandali per le serate più folli. Dopo mesi di calzini e stivali, però, i nostri piedi avrebbero bisogno di una cura naturale, un rimedio fai da te come lo scrub piedi, rimedio efficace low cost, perfetto per risparmiare sui cosmetici!
Per aiutarvi a realizzare il vostro scrub piedi fai da te, abbiamo raccolto alcune delle ricette più valide ed economiche per realizzare uno scrub piedi low cost, un rimedio naturale che potrete realizzare a casa e in pochi minuti.
Sale e bicarbonato
Prendete una bacinella e riempitela d’acqua. Prendete una manciata di sale grosso e del bicarbonato di sodio. Scegliete un olio essenziale profumato e mettete qualche goccia nell’acqua che avrete versato nella bacinella. Bagnate i piedi e massaggiateli con il sale e il bicarbonato per qualche minuto, sciacquateli e ripetete l’operazione fino a quando la pelle dei vostri piedi non sarà morbida.
Miele e zucchero
Prendete una ciotola e mischiate dello zucchero di canna, un pizzico di cannella, due cucchiaini di zucchero e dell’olio di cocco. Bagnate i piedi in una bacinella e massaggiateli con il vostro composto scrub: questo vi aiuterà a rendere liscia la pelle dei vostri piedi.
Acqua e spazzolino da denti
Prendete una grande bacinella e riempitela di acqua tiepida. Prendete del sale grosso e versatelo nella bacinella. Immergete i piedi e lasciateli nell’acqua per mezz’ora. Prendete un vecchio spazzolino da denti e massaggiate la pelle dei vostri piedi per qualche minuto: insistete nelle zone in cui la pelle appare più segnata e più ruvida. Massaggiate a fondo e poi sciacquate i piedi. Prendete un asciugamano, asciugateli e passate della crema idratante sui piedi.
Buona estate (e buoni sandali) a tutti!
Photo Credits | Thinkstock