Tra pannolini e latte in polvere, la spesa settimanale per i bambini diventa sempre più cara, un costo in continuo aumento che deve essere arginato con ingegno e creatività. Un esempio? Realizzare le salviette per bambini fai da te vi permetterà di risparmiare molto denaro!
Per realizzare le vostre salviette per bambini fai da te, un prodotto utile alla salute e alla pulizia del vostro piccolo, vi serviranno pochi prodotti che potrete acquistare in ogni supermercato per pochi euro. Per preparare da soli le salviettine per bambini vi servirà un contenitore ermetico di plastica, un rotolo di carta igienica a velo molto spesso o un rotolo di carta da cucina (dovrete tagliarlo per far sì che entri nel vostro contenitore di plastica) e dell’olio di cocco al quale dovrete aggiungere molta acqua.
Ecco come fare le salviettine per bambini: prendete il contenitore di plastica, inserite all’interno il rotolo di carta igienica o metà rotolo di carta da cucina. In una ciotola a parte versate quattro bicchieri di acqua tiepida, qualche goccia di olio di lavanda (non è indispensabile ma darà un buon odore alle salviette), qualche goccia di sapone liquido per bambini e due cucchiai di olio di cocco, mescolate il tutto e rovesciate il mix all’interno della carta igienica. Chiudete il contenitore e rovesciatelo per far sì che il liquido profumato e si impregni nel rotolo di carta igienica. Dopo cinque o dieci minuti, rovesciate nuovamente il contenitore, apritelo e togliete il cilindro di cartone interno al rotolo. Togliendo il cilindro di cartone, il primo strato di salviette per bambini dovrebbe uscire facilmente; se così non fosse, sfogliate la salviettina dall’interno delicatamente.
Usate le salviettine per la pulizia e l’igiene del vostro piccolo e rovesciate dell’acqua mista a sapone quando le salviette si saranno asciugate (ricordate però di chiudere sempre il contenitore di plastica!).
Photo Credits | Thinkstock