Risparmiare sul battesimo con le bomboniere fai da te: ci sono tanti, semplici modi per realizzare da soli piccole e magari originali bomboniere per il battesimo della propria bambina o del proprio bambino. Per risparmiare e imprimere un tocco più personale all’oggetto-ricordo.
Il battesimo resta un appuntamento importante per moltissimi genitori italiani. La giornata tuttavia può risultare notevolmente costosa, ed ecco perché, in tempi di crisi, su alcuni fattori è possibile pensare di risparmiare ricorrendo al fai da te. È il caso dei bigliettini di invito e delle bomboniere.
Concentriamoci in particolare sulle bomboniere per il battesimo. Ciò che si può fare con il fai da te è senza fine, ma ecco alcuni esempi: si possono realizzare dei piccoli schizzi, se si è abili nel disegno, si possono creare piccoli oggetti con materiali di recupero, ci si può ingegnare con la cartapesta, si può pensare a piccole ma significative frasi ricordo in delle piccole e graziose cornici.
Il segreto è affidarsi alla creatività e divertirsi: è fondamentale che l’attività risulti uno svago. Non peserà e risparmiare sarà ancora più piacevole. Parlando di creatività, si può pensare anche a piccoli oggetti di uso comune o tratti dalla natura (fiori essiccati o altro) che simboleggino ciò che si ritiene più importante.
Naturalmente, parlando di bomboniere non possiamo dimenticare dei consigli specifici per chi intende regalare le classiche bomboniere con confetti. Risparmiare in questo caso è ancora più semplice: si può acquistare il necessario da negozi specializzati online e assemblare il tutto, confetti, velo e nastrino, a casa. Il risparmio è garantito.
Questo senza contare, naturalmente, che chi ha una certa abilità culinaria può considerare l’idea di realizzare qualcosa in prima persona, rendendo inimitabilmente personali il contenuto delle proprie bomboniere per il battesimo del figlio o della figlia.
Photo credits | Anna Elisabetta Auletta su Flickr