Rimedi e ricette economiche contro l’acne

 L’acne è vera e propria patologia, in molti purtroppo ne soffrono e spesso non bastano creme e gel per alleviare questo brutto inestetismo. Forse le nostre nonne lo sapevano già, ma in cucina e in natura esistono moltissimi rimedi che possiamo utilizzare per controllare questo disturbo, alcuni di questi li abbiamo ritrovati per voi.

Farina d’avena
La farina d’avena è molto utile per calmare gli inestetismi. Deve essere applicata cotta su viso e lasciata a riposo per 15 minuti. Questo metodo aiuta a aprire i pori ed eliminare le impurità della pelle, quelle che causano punti neri e brufoletti. Al termine dei 15 minuti, sciacquate bene il viso con dell’acqua fredda.

Aceto di mele
Anche se di solito lo usiamo per condire l’insalata, l’aceto di mele è un ottimo rimedio per un brufoletto che potrebbe rovinarci la serata. Prendete del cotone, bagnatelo con dell’aceto di mele e applicatelo sul brufolo lasciando lì il batuffolo di cotone per circa 12 minuti. Allo scadere del tempo sciacquate con acqua fredda ed evitate di toccare l’inestetismo.

Cetriolo
L’abbiamo visto fare in moltissimi film e un motivo ci deve pur essere se le dive impazziscono per questo trattamento. Procuratevi un cetriolo e tagliatelo a fettine. Posizionate le fettine sul viso e aspettate qualche minuto, il succo del cetriolo dovrebbe iniziare a penetrare nella vostra pelle. Prendete poi una fetta di cetriolo e passatela su tutto il viso, insistendo nella zona T facciale. Andate a dormire e al vostro risveglio sciacquate il viso con dell’acqua fredda.

Succo di limone e acqua di rose
In una ciotola mischiate due cucchiai di succo di limone e due di acqua di rose. Mischiate bene il tutto e passatelo poi sul vostro viso come una lozione. Insistete nelle zone più grasse e ricche di imperfezioni. Attendete venti minuti e risciacquate con acqua fredda.

Lascia un commento