Pulizia del viso fai da te, tonico naturale per risparmiare

 Con il caldo, la nostra pelle inizia a presentare molti inestetismi e aumentando i disagi per chi già ha a che fare, ogni giorno, con una pelle molto oleosa o delicata. Come idratare la nostra pelle al meglio quando il budget è low cost? Scoprite i tonici per il viso naturali che vi aiuteranno durante la pulizia del viso fai da te.

Per prendersi cura della propria bellezza non è necessario spendere troppo denaro, spesso tutto ciò di cui si ha bisogno è a portata di mano e pronto per essere utilizzato, anche a costo zero.

Ecco i tonici naturali che ogni donna dovrebbe provare durante la pulizia del viso:

– Acqua: Perché spendere denaro nelle prodigiose acquee (micellari e non)lanciate sul mercato quando si può avere a disposizione l’acqua naturale e fresca a casa propria? Per rinfrescare e idratare il vostro volto, utilizzate acqua fresca a piene mani e picchiettate la pelle con un panno per asciugarla. Temete che la vostra acqua non sia pura? Fate bollire una pentola d’acqua e utilizzatela sul viso quando si sarà raffreddata

– Aceto di mele: Non abbiate paura del suo odore, l’aceto di mele è un vero toccasana per la vostra bellezza. Utilizzate l’aceto di mele direttamente sul vostro viso con un batuffolo di cotone per purificare le zone più difficili o diluitelo nell’acqua e applicatelo sulla pelle per utilizzarlo come tonico.

– Acque e infusioni: Le acque distillate sono perfette per idratare e purificare la pelle. Utilizzate l’acqua di rose fatta in casa per rigenerare la pelle o fate una camomilla con l’infuso che utilizzate prima del sonno per calmare l’epidermide dalle piccole infiammazioni: applicate l’infuso sul cotone e poi passatelo sulla pelle, sdraiatevi sul divano e riposatevi. L’infuso agirà sulla pelle e voi vi sentirete subito rigenerate come dopo un trattamento Spa!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento