Olio per cuticole fai da te a meno di 2 euro

 Le vostre unghie hanno urgente bisogno di aiuto ma non volete spendere soldi per una manicure nella beauty farm vicino a casa? Ecco per voi un’idea semplice ed efficace per idratare le cuticole delle vostre unghie quasi a costo zero.

Per realizzare questo olio per cuticole fai da te vi serviranno dell’olio extravergine di oliva, uno o due cotton fioc, un tovagliolo di carta.

Prendete un cotton fioc e passatelo sulle unghie asciutte limando bene la zona delle cuticole e muovendo quelle più secche che desiderate idratare. Dopo aver completato questa operazione su entrambe le mani, bagnate il cotton fioc nella bottiglia dell’olio (potete rovesciare un po’ di olio in una tazzina, ma fate attenzione a non sprecarlo: ve ne servirà davvero pochissimo) e passate il cotton fioc bagnato di olio sulle cuticole. Passatelo su ogni unghia facendo bene attenzione a coccolare ogni dito e idratare bene le cuticole. Quando avrete terminato, noterete le cuticole molto più lucide e morbide, un aspetto che da tempo non riuscivate più ad ammirare.

Ripetete questo trattamento ogni giorno prima di andare a letto (in alternativa, passate l’olio sulle cuticole due volte a settimana e prima del cambio di ogni smalto) e stendete della crema idratante per le mani se ne avete bisogno.

Per la semplicità di questo piccolo trattamento di bellezza vi consigliamo, se volete, di creare mini boccette di olio da portare con voi durante le gite fuori porta o i week end più lunghi: in questo modo potrete avere sempre in borsetta, in una boccetta sicura, e poter idratare le vostre cuticole quando più lo richiedono. Noi abbiamo provato questo trattamento per voi e i risulati non si sono fatti attendere: l’olio fai da te è un toccasana per la vostra manicure low cost! E voi, quale altri rimedi low cost conoscete?

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento