Navigando sul web abbiamo trovato qualche idea interessante utile ad apparecchiare e decorare la tavola del pranzo, o della cena, di Natale. Tra tutte quelle che abbiamo apprezzato, abbiamo deciso di presentarvi un divertente segnaposto da creare con i bambini e con pochissimi materiali, tutti low cost e di riciclo!
Il segnaposto di Natale ha l’aspetto di un tenero pupazzo di neve realizzabile grazie a pochi strumenti; ecco la lista:
– Due palline di polistirolo di diversa grandezza (le trovate nei negozi di fai da te e bricolage)
– Una base quadrata di polistirolo o qualsiasi base per posare il vostro pupazzo di neve
– Qualche spillo da cucito
– Nastrini colorati (scegliete tra il rosso, il blu, il verde o i classici silver e oro)
– Qualche pezzo di stoffa del colore che avete scelto per il nastrino
– Un foglietto di carta e una penna
Per realizzare il vostro segnaposto posate la base su una superficie stabile e iniziate la lavorazione. Prendete la palla di polistirolo più grande e fermatela alla base infilando uno spillo sotto alla base verso il centro della prima pallina. Prendete ora un altro spillo, infilatelo nella pallina più grande di polistirolo e posate sopra la pallina più piccola, cioé la testa del vostro pupazzo di neve.
Prendete ora il foglietto di carta, piegatelo a metà e scrivete al suo esterno il nome del vostro ospite. Appuntate il biglietto di carta al corpo del pupazzo di neve facendo attenzione che si legga benissimo. Con gli altri spilli rimasti appuntate la stoffa a mo’ di cappellino e legate come una sciarpina il nastro che avete a disposizione. Con gli altri spilli create gli occhi del vostro pupazzo e con una penna rossa disegnate un bel sorriso sul volto del pupazzo. Con altri spilli, se ve ne avanza qualcuno, creato un nasino arancione o tanti bottoni sul corpo del vostro pupazzo.
Fonte addobbinatalizi
Photo Credits | Thinkstock
Commenti (1)