Idee per impacchettare un regalo: furoshiki giapponese

 Se quest’anno volete stupire i vostri cari con un’idea semplice, originale e soprattutto low cost, ecco un’idea per impacchettare i vostri regali di Natale. Date l’addio a carta, nastri e forbici: quest’anno avrete bisogno unicamente di qualche foulard e una buona manualità (oltre che al video e ai nostri consigli!).

Nel video che vedrete alla fine del nostro articolo verrà spiegato come impacchettare libri, bottiglie e una scatola di cioccolatini; il tutto utilizzando solo un foulard che potrete poi regalare al vostro amico o membro della famiglia, un secondo regalo che sarà davvero gradito. La tecnica utilizzata si chiama Furoshiki Japanese Wrapping ed è il modo più economico, green e originale per creare un pacchetto di Natale

Impacchettare libri
Stendete il vostro foulard a rombo e posate i due libri alle due estremità. Piegate gli angoli del vostro rombo su entrambi i libri e ripiegateli su se stessi. Prendete le due estremità libere e tiratele dalla parte opposta arrotolando le punte. Fatele passare sotto e rigirate il tutto. Legate le due punte creando una maniglia.

Impacchettare le bottiglie
Stendete il foulard a rombo e sdraiate le due bottiglie sul tavolo in orizzontale. Piegate un’estremità coprendo le due bottiglie, arrotolatele fino alla fine del foulard. Rialzate le bottiglie e legate gli angoli del foulard per creare una maniglia.

Impacchettare una scatola di cioccolatini
Stendete il foulard a rombo e posate la scatola dei cioccolatini. Piegate gli angoli verso l’interno legandoli. Prendete le due estremità libere e legatele nascondendo le punte del foulard all’interno.

Regalate un foulard e non sapete come impacchettarlo? Alla fine del video vi sarà spiegato come creare una borsa. Potrete realizzarla e offrirla al vostro caro: basta che poi ricordiate come l’avete realizzata in modo da poterlo insegnare a chi desidera sfoggiare una borsa originale!

Photo Credits | Thinkstock

2 commenti su “Idee per impacchettare un regalo: furoshiki giapponese”

Lascia un commento