Festa del papà 2015, idee per regali economici e fai da te

In occasione della festa del papà 2015 che cade il prossimo 19 marzo è possibile realizzare regali fai da te per risparmiare, oppure optare per regali economici ma originali e personalizzati. Ecco alcune idee semplici ed efficaci.

 Presentiamo una serie di idee per regali economici per la festa del papà 2015: in occasione del prossimo 19 marzo è possibile realizzare dei regali fai da te oppure scegliere degli oggetti che pur avendo un costo contenuto riescono estremamente graditi al genitore. I regali fai da te sono perfetti per i bambini, ma non solo. È possibile realizzare un CD musicale con le canzoni preferite del papà, un ritratto o un album fotografico, un bracciale, un vassoio di dolci zeppole di San Giuseppe o altro ancora, in base alle abilità di ognuno. L’importante è mettersi d’impegno per testimoniare l’affetto che si prova nei confronti del destinatario.

Per regali economici ma efficaci è bene tenere a mente quali sono gli hobby del papà: un buono sconto in un negozio di bricolage o dei nuovi attrezzi, il film preferito in blu ray (spesso acquistabile online con forti sconti), piantine o semi particolari in caso il papà abbia la passione dell’orto o del giardinaggio, accessori sportivi e chi più ne ha più ne metta. Un’ottima idea per regali a basso costo per la festa del papà 2015 è poi quella di puntare a risolvere un problema: se per esempio il papà utilizza un computer portatile che tende a surriscaldarsi una base con ventole può essere un regalo poco costoso e al contempo apprezzatissimo. Spendere grandi somme non è necessario: l’importante è riflettere bene sui gusti e la passioni del proprio papà.

Photo credits | Elena Torre su Flickr

Lascia un commento