Vediamo come creare dei deodoranti auto fai da te a basso costo con poche semplici mosse: con gli olii essenziali, un paio di forbici, stoffa o cartone, creare il proprio ciondolo profumato sarà un gioco da ragazzi.
Per chi già degli olii essenziali in casa creare dei deodoranti auto fai da te è facilissimo. Poniamo se si voglia realizzare un ciondolo a forma di alberello: sarà sufficiente della stoffa colorata (magari con fantasia a tema floreale) ritagliare un pezzo di cartoncino e due pezzi di stoffa della forma desiderata, quindi incollare la stoffa da entrambi i lati del ritaglio di cartoncino, infine applicare delle gocce di olii essenziali. Ovviamente si può profumare l’auto con le fragranze che si preferisce, ma un’ottima scelta risulta sempre la lavanda, oppure l’eucalipto per chi preferisce un’aroma molto fresca. Per appendere il deodorante auto fai da te allo specchietto retrovisore basterà quindi praticare un foro sulla parte superiore della forma ritagliata e farci passare attraverso un filo o dello spago ruvido più spesso.
Per quanto riguarda la forma da dare al ciondolo ci si può sbizzarrire: alberelli, cuori, cerchi, triangoli, sagome di personaggi di cartoni animati (in tal modo si può eseguire il lavoretto fai da te insieme ai bambini). Ma naturalmente si può procedere anche in un altro, semplicissimo modo: inserendo dei fiori essiccati (come quelli di lavanda che sono particolarmente facili da reperire(, in un sacchettino bianco o grigio da appendere o da appoggiare sul cruscotto della propria auto.
Photo credits | Lali Masriera su Flickr