Decorazioni natalizie fai da te, idee per risparmiare

E’ già cominciato il conto alla rovescia per Natale 2015 e allora vediamo qualche idea per delle decorazioni natalizie fai da te per risparmiare senza rinunciare ad avere una casa perfettamente a tema. Per rendere la vostra abitazione perfetta, insomma, non è obbligatorio spendere troppi soldi, basta solo un po’ di fantasia per confezionare delle decorazioni natalizie economiche.

Serve solo un po’ di tempo quindi il consiglio è quello di rifarsi per tempo per addobbare casa nel migliore dei modi. Utilizzate il cartoncino per ritagliare piccoli addobbi da ritagliare e attaccare per esempio ai vetri. Alberi di Natale, fiocchi di neve e piccoli pupazzi possono essere di ispirazione. Se avete un po’ di dimestichezza con foglio e matita, insomma, procedete per realizzare decorazioni natalizie fai da te. Per rendere la vostra abitazione più natalizia basta fare attenzione ai particolari. Realizzate con stoffa rossa e dorata, classici colori del Natale, delle piccole fodere per rivestire i cuscini e piazzate candele colorate negli angoli strategici della casa: un piccolo gesto, decisamente low cost, che servirà per rendere più festiva l’atmosfera.

Procuratevi dei vasetti, dipingeteli di rosso, argento e dorato, e al loro interno inserite una pigna che potreste rendere natalizia spolverandola di brillantini. Prima una passata di colla sulla pigna stessa, quindi una spolverata di brillantini: una perfetta decorazione natalizia fatta in casa. Potrete usare anche la pasta di sale per confezionare dei piccoli sopramobili natalizi. Fare la pasta di sale è piuttosto economico e con un po’ di fantasia potrete confezionare molte decorazioni perfette per la marcia di avvicinamento al 25 dicembre.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Decorazioni natalizie fai da te, idee per risparmiare”

Lascia un commento