Decorazioni fai da te per Natale 2014, idee e materiali con cui sbizzarrirsi

Ecco una serie di idee per decorazioni fai da te per il Natale 2014: con ogni genere di materiali è possibile realizzare da soli e a costo bassissimo o nullo, portacandele, decorazioni per l’albero di Natale, festoni, decorazioni per il centro tavola, le mensole e via dicendo.

 Tra le idee per decorazioni di Natale fai da te ricordiamo subito la possibilità, semplice e di grande effetto, di ritagliare dei festoni con vecchia carta (incollandone eventualmente i pezzi), per poi appenderli nel proprio soggiorno, oppure la possibilità di appendere agli stipiti delle porte strisce di carta rossa, di carta per pacchi luccicante, oppure ancora palline e forme ritagliate a mano (stelle, alberelli di Natale). L’effetto è garantito!

Per quanto riguarda l’albero di Natale per il 2014, ognuno si sbizzarrisce a proprio modo: tra i materiali e gli oggetti utilizzabili come decorazioni natalizie ricordiamo vecchi cd rom, forme di carta ritagliate, forme di stoffa ricamata, bottigliette di vetro, creazioni fai da te modellando il legno, e via discorrendo. Ricordiamo che con il fai da te le decorazioni del Natale 2014 possono anche basarsi su materiali naturali: si pensi in primo luogo alle pigne, che possono essere combinate in una composizione per il centro tavola o appoggiate tra gli oggetti sugli scaffali, al vischio, ma anche a piccoli rami caduti e a foglie secche. Aggiungiamo infine tra le decorazioni fai da te per il Natale, la possibilità di creare cappellini da elfo da tenere per casa e indossare, per la gioia dei più piccoli.

Photo credits | JD Hancock su Flickr

Lascia un commento