Cosmetici fai da te: maschere per capelli per risparmiare

di Redazione Commenta

 Proteggere la salute dei capelli è importante ed è ancora più importante risparmiare denaro preparando da sé ricette di bellezza low cost e cosmetici fai da te. Per proteggere i vostri capelli e donare nuovamente luce e forza alla vostra chioma, ecco quattro ricette di maschere per capelli fai da te da provare subito utilizzando gli ingredienti che avete a casa.

Ecco le quattro maschere per capelli, ognuna specifica per tipo di capello ed esigenza:

Per ogni tipo di capello
Scavate un avocado togliendo la polpa e frullandola. Unite un cucchiaio di miele e mischiate il tutto. Applicate sui capelli per circa venti minuti e poi sciacquate via. Le vitamine e i nutrienti dell’avocado e del miele renderanno i vostri capelli ancora più morbidi.

Capelli secchi
Se il vostro problema sono i capelli secchi e spenti, prendete dal vostro frigo due uova e dell’olio di oliva dalla dispensa. In una ciotola unite tre cucchiai di olio di oliva e uniteli a due uova: sbattete il tutto e applicatelo sui capelli. Lasciate la maschera sui capelli per venti minuti e poi sciacquate.

Capelli grassi
Per i capelli grassi vi serviranno un limone e dell’aceto di mele. Grattugiate la buccia di un limone (tutta la buccia dovrà essere grattugiata) e unitela a 1/4 di aceto di mele. Mescolate il tutto con un cucchiaio e poi mettete la maschera sui capelli. Lasciatela a riposo per quindici minuti e poi sciacquate.

Forfora
Prendete metà banana, due cucchiai di miele e qualche goccia di olio di mandorle. Mettete il tutto sui capelli, lasciate agire per venti minuti e poi sciacquate. La banana calmerà la forfora e potrà dare sollievo al vostro cuoio capelluto, soprattutto se molto sensibile e pruriginoso.

Quali ricette di bellezza low cost conoscete? Quali utilizzate per la salute dei vostri capelli?

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>