La Befana 2015 si sta avvicinando ed è già tempo di guardarsi intorno alla ricerca delle calze da regalare ai vostri bambini che dovranno essere rigorosamente piene zeppe di dolcetti e cioccolatini. Ma se quello che volete è risparmiare sull’acquisto delle calze, ecco che potete contemplare l’idea di preparare la calza di Befana 2015 in casa, con poche rapide mosse che vi consentiranno di risparmiare un bel po’.
Come si prepara una calza della Befana? Prendete un vecchio maglione e, con l’aiuto di una calza vera, possibilmente da uomo così è più grande, disegnate la sagoma. Poi cominciate a ritagliarla, cucendo poi tutto intorno e lasciando aperta solo la parte in alto, quella attraverso la quale potrete infilare dolci e dolcetti vari. Potete lasciare la calza di Befana così oppure abbellirla come preferite con brillantini, fiocchetti e adesivi vari.
A questo punto dovete passare alla fase più golosa: imbottite la calza con dolcetti, caramelle, cioccolatini e tutto quello che sapete piacerà ai vostri bambini. Chiudete il tutto con un bel fiocchetto rosso e fate trovare la calza della Befana 2015 fatta in casa vicino al camino o dove ritenete sia il posto migliore per confezionare la sorpresa per i vostri piccoli. Facendo la calza in casa risparmierete un bel po’ di soldi ottenendo esattamente lo stesso effetto. Anche se non sarà perfettamente cucita come quella comprata, i bambini non ci faranno più di tanto caso. Parliamoci chiaro: a loro interesseranno sicuramente più i dolcetti ed è per questo che l’alternativa fai da te conviene in tutti i sensi!
Foto | Thinkstock