Bijoux con sfere in feltro

di Redazione Commenta

Le collane in feltro sono di gran moda e, ogni anno che passa, aumentano le donne che le sfoggiano. Esistono diversi modelli di bijoux in lana cotta e il tipo più semplice da realizzare è quello con le sfere colorate. Oggi prepareremo non solo la collana, ma anche il fermaglio per capelli e l’anello, in modo da poter abbinare i tre oggetti.

materiale occorrente: lana merino a forma di sfera in vari colori, 14 perle a pressione platinate (piccole palline che si inseriscono dopo ogni sfera e si schiacciano in modo da tenerla ferma), filo metallico per bigiotteria in nero rivestito di nylon, chiusura a moschettone platinato di 2 cm di lunghezza, colla, un fermaglio, una base per anello

difficoltà di lavorazione: bassa

tempo di lavorazione: un’ora circa

per la collana:

Con un ago da rammendo grande e appuntito, infilate una perla a pressione che andrete a schiacciare, due palline in feltro e una seconda sfera metallica di chiusura. Ripetete lo stesso lavoro ogni 4 cm circa e, alla fine, inserite il moschettone della collana. Una buona idea può essere quella di cucire sulle palline delle piccole pietre o delle perline, per differenziarle ancora di più una dall’altra, senza però creare un effetto esagerato.

per il fermaglio per capelli:

Con la colla istantanea, fissate tre o più palline alla base del fermaglio e lasciate asciugare per molte ore, prima di passare all’utilizzo. Per un risultato più allegro alternate diversi colori e misure di sfere di feltro.

per l’anello:

Acquistate un anello che abbia al centro una piastrina. Incollate, quindi, una o più sfere colorate, a seconda della misura di queste ultime. Se riuscite a trovare una base più grande, potete anche riprodurre un fiore, sistemando una sfera piccola al centro e tutte le altre intorno. Se le palline vi sembrano spoglie, prendete delle perline colorate e cucitele sopra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>