Arredo fai da te per risparmiare, specchi con oggetti riciclati

E’ incredibilmente divertente farsi un giro sul web e scovare i modi più bizzarri e geniali per riciclare vecchi oggetti che se ne starebbero ad ammuffire in cantina, oppure quelli dimenticati in un cassetto o destinati ad una fiera di beneficienza. Tutto si può riutilizzare, con fantasia, pazienza e con una spesa relativa.

Se avete delle vecchie racchette da tennis, meglio se in legno, che fanno vintage chic, potete pensare di realizzare degli specchi decorativi, semplicemente incollando uno specchio, che avrete fatto tagliare su misura, alla griglia di corde della racchetta stessa. Lasciate che la colla tiri tutta la notte e le vostre racchette vintage saranno pronte per essere attaccate al muro.

Se siete già genitori o se semplicemente custodite le vostre scarpine di quando eravate piccoli, potete metterle in bella mostra, facendole diventare protagoniste di una cornice da specchio. E’ molto semplice, procuratevi uno specchio tondo, incollate dietro una base anch’essa rotonda e rigida, che sporga dallo specchio stesso di una misura sufficiente per poterci incollare le piccole scarpe. Lasciate che la colla si asciughi per tutta la notte et voilà lo specchio è pronto.

Infine se avete delle vecchie mollette da panni in legno, potete creare una cornice su uno specchio di nuovo tondo. Procuratevi lo specchio tondo della misura che desiderate, ritagliate un cerchio, che sarà la cornice delle dimensioni esatte delle mollette e attaccate quest’ultime una accanto all’altra. Lo specchio lo incollerete da dietro. Consigliamo di dipingere cornice e mollette, in bianco o nei colori pastello, per un effetto shabby chic, che è di gran moda.

Via | Fancy

 

 

2 commenti su “Arredo fai da te per risparmiare, specchi con oggetti riciclati”

Lascia un commento