Arredamento fai da te, libreria fatta con tubi industriali o cassette della frutta

Avete mai pesnsato che i comuni tubi industriali potrebbero servire a costruire una libreria moderna e di grande effetto e fai da te? Lo stile è molto newyorkese e perfetto per un loft o comunque una location moderna. Con i tubi industriali si possono realizzare librerie di ogni forma e lunghezza, grazie agli snodi, che servono per le curve dei tubi stessi, con i quali potete dare qualsiasi direzione.

Le cassette della frutta sono quasi diventate un classico, quelle più alte da mele per intendersi, reperibili al mercato ortofrutticolo, in cambio di qualche euro, si possono utilizzare come una vera libreria, parola mia e di mia figlia che ce l’ha in camera. Niente di più semplice, si prendono le cassette, in buone condizioni, si lasciano grezze, avendo cura di pulirle bene e di lisciarle con carta a vetro, oppure si dipingono del colore che più si preferisce e si appendono al muro verticali o orizzontali, fissandole con semplici viti e tasselli.

La spesa è davvero minima e l’effetto è divertente, giovane e soprattutto con le cassette si possono formare librerie grandi e piccole, unendole l’un con l’altra, oppure possono decorare una parete lasciandole separate. Ecco qualche esempio dal quale trarre ispirazione.

 

 

Photo credits | Care2 Unfinishedman

Lascia un commento