Anelli con fiori di feltro

 Un regalo di Natale semplice, economico e, soprattutto, fatto a mano? Perchè non provare con un anello di feltro, semplice da realizzare e sicuramente gradito da quasi tutte le ragazze. Esistono mille motivi che possono essere inseriti in un progetto di questo tipo, ancor più se si tratta di un fiore: margherite, rose, tulipani sono solo degli esempi ma, come al solito, la fantasia non ha limiti se parliamo di fai da te. Oggi proveremo a realizzare due anelli: uno con la margherita e l’altro con un viola.

materiale occorrente:

 (anello con margheritina) lana merino in verde chiaro e bianco, 1 pezzo lungo 23 cm e uno lungo 10 cm e un poco di lana gialla, 6 perline di vetro arancione trasparente, filo da cucito in giallo, ago

(anello con fiore) lana merino in violetto, 1 pezzo lungo 5 cm e uno lungo 7 cm, anello regolabile platinato, filo da cucito in violetto, ago

difficoltà di lavorazione: medio-bassa

tempo di lavorazione: un’ora circa

Per la realizzazione dell’anello con la margherita:

Realizzate una piccola superficie piatta con la lana bianca e al centro lavorate con le dita un poco di lana gialla, fino a farla infeltrire. Ritagliate il feltro bianco a listarelle, lasciando intatto il centro, dove inserirete la lana gialla precedentemente utilizzata. Con la lana verde, invece, create un anello che andrete a cucire sotto alla margherita. Fissate tutto con il filo colorato e, al centro del fiore, cucite le perline arancioni.

Per la realizzazione dell’anello con il fiore viola:

Realizzate, lavorando la lana viola con le mani, una piccola pallina che servirà per il centro del fiore. Create sei petali di feltro e incollateli sulla base dell’anello con la sfera precedentemente utilizzata. Modellate i petali verso l’alto, distanziateli, e cuciteli insieme, fissandoli alla base dell’anello con il filo di colore viola.  Ricordatevi che potete utilizzare qualunque colore vi piaccia. Il vostro anello è pronto.

Lascia un commento