Siete alla ricerca di qualche idea per confezionare dei segnaposto per Natale fatti in casa? L’idea è perfetta se volete risparmiare senza rinunciare a ua tavola originale, perfetta per accogliere i vostri ospiti nelle festività natalizie. E allora ecco come preparare i segnaposto da mettere in tavola.
Un segnaposto natalizio fatto in casa davvero semplice ma molto a tema è rappresentatao da una pallina, magari dorata o rossa, al quale attaccherete il nome della persona che dovrà sedersi in quel posto. Oppure, per confezionare dei segnaposto di Natale fatti in casa e risparmiare, prendete un rametto di abete, fate un bel fiocco rosso e mettete il nome del vostro ospite. Per segnaposto di Natale fai da te davvero originali ecco che potete darvi alla preparazione di biscotti. Scegliete delle forme che ricordino le festività, per esempio l’albero di Natale, e poi disegnateci sopra il nome della persona che dovrà sedersi al tavolo. Avrete così dei segnaposto originali e assolutamente economici, nonché commestibili, da sfoggiare per il vostro pranzo natalizio.
Insomma di idee per tagliare le spese senza rinunciare a una tavola natalizia perfetta ce ne sono molte, basta solo rifarsi con un po’ di tempo: fare i segnaposto di Natale fatti a casa richiede un po’ di tempo, anche se avete dimestichezza con i lavori manuali. Per cui cercate di pensarci qualche giorno prima, per avere il tempo necessario a confezionarli!
Ti potrebbe interessae anche:
► IDEE LOW COST PER FARE L’ALBERO DI NATALE
► BIGLIETTI DI NATALE FAI DA TE
► DECORAZIONI NATALIZIE FAI DA TE, IDEE PER RISPARMIARE
Foto | Thinkstock