Con qualche tentennamento l’estate sta arrivando e come ogni anno ci aspettiamo un rincaro dei prezzi dei servizi balneari. Per quest’anno però vi sono ottime novità, anche dal punto di vista dei prezzi.
Federconsumatori ha effettuato un controllo sui costi che riguardano questi servizi notando che gli aumenti per quest’anno sembrano essere contenuti. Infatti restano ferme le quote per gli abbonamenti giornalieri e stagionali, mentre si riduce leggermente quello mensile. Gli innalzamenti dipendono dai cambiamenti che i villeggianti troveranno: per la stagione estiva 2010 infatti sarà facile trovare sulle nostre spiagge lettini con specchi per l’abbronzatura o a due piazze, palestre, servizi di miniclub per i bambini e accessibilità ad internet.
Vediamoli i prezzi nel dettaglio:
- Per gli ombrelloni il prezzo giornaliero passa da euro 12,50 a euro 13,00
- Per la sdraio il prezzo di 6,50 dell’anno scorso rimane invariato, quindi nessun aumento
- Per il lettino si passa da euro 14,00 a euro 15,00
- Per la cabina da troviamo un ribasso dei prezzi: da euro 18,30 a euro 18,00
- Per gli accessi agli stabilimenti – nuovi servizi – da euro 8,50 a euro 8,90
- L’abbonamento mensile (che comprende 1 ombrellone, 1 lettino e 1 sdraio) vi è un ribasso e si passa da euro 630,00 a euro 620
- Per l’abbonamento mensile con l’uso della cabina troviamo un ulteriore risparmio e si passa da euro 498 a euro 480
- L’abbonamento giornaliero totale (1 ombrellone, 1 lettino, 1 sdraio) rimane invariato rispetto al 2009 e ammonta a euro 21,70
- L’abbonamento stagionale totale (1 ombrellone, 1 lettino, 1 sdraio) rimane invariato al prezzo di euro 1.200,00
Inoltre, per favorire le presenze negli stabilimenti balneari, sono previsti sconti fino al 50% per l’happy hour fuori orario, tra le 14 e le 15. Inoltre per le persone che hanno più di 60 anni di età saranno fornite riduzioni e sconti mentre per tutti saranno messi a disposizione ticket e buoni presso bar o gelaterie da presentare al complesso marino per ottenere degli sconti, riduzioni, ingressi gratuiti in collaborazione con discoteche e locali.