Per tutti gli amanti delle vacanze a contatto con la natura o delle vacanze a basso costo arriva Power Katabatic, la tenda da campeggio con pannelli solari in grado di ricaricare cellulari, smartphone, fotocamere e altri apparecchi con connettore USB.
Power Katabatic è la tenda da campeggio con pannelli solari che può aggiungere qualcosa in più alla propria vacanza nella natura o al proprio viaggio on the road o a basso costo, il tutto sempre e rigorosamente sulla base di energia rinnovabile. La tenda da campeggio con pannelli solari ideata da Eddie Bauer oltre a generare energia dalla luce diretta del sole è provvista di una batteria che permette anche di ricaricare i propri dispositivi elettronici di notte o in giornate in cui il sole è coperto dalle nubi, grazie all’energia accumulata in precedenza.
Il pannello solare montato sulla tenda Power Katabatic è uno speciale Power 50 di Goal Zero, che si trova collocato sulla parte superiore della tenda e al quale è possibile collegare i propri dispositivi dotati di porta USB. Con la tenda da campeggio in questione è quindi possibile ricaricare un buon numero di device, dal proprio smartphone alla fotocamera digitale, dal proprio dispositivo GPS al proprio tablet.
Le dimensioni della tenda a pannelli solari Power Katabatic sono alquanto spaziose: ben 3,3 metri di superficie per un peso di poco inferiore ai 4 kg: praticità, comodità, ampiezza, la tenda in questione sembrerebbe non avere alcun difetto, ma ancora non abbiamo parlato del prezzo.
Il prezzo della tenda con pannelli fotovoltaici è di circa 500 dollari (per la tenda) più 200 dollari per il sistema fotovoltaico Goal Zero Sherpa 50, per un totale di circa 700 dollari, che tramutati in euro corrispondo a poco più di 520 euro. Non proprio uno scherzo, insomma, ma non c’è dubbio che l’idea risulterà allettante per molti viaggiatori.
Photo credits | Bhanu Tadinada su Flickr