Vediamo i requisiti per beneficiare del bonus elettrico 2014, che permette di ottenere sconti in bolletta se non si supera un determinato livello di ISEE. Vediamo inoltre dove trovare la domanda per il bonus elettrico 2014, i moduli allegati e dove presentare il tutto per ottenere gli sgravi.
I requisiti per il bonus elettrico 2014 sono i seguenti: occorre essere clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura e avere un nucleo familiare il cui indicatore ISEE è pari o inferiore a 7500 euro, oppure, se nel nucleo familiare sono presenti più di 3 figli a carico, occorre avere un indicatore ISEE entro quota 20 mila euro. I requisiti succitati sono validi anche per la richiesta per il bonus gas 2014. Si faccia attenzione poiché nel caso nell’abitazione risieda un soggetto in gravi condizioni di salute si può richiedere il bonus per disagio fisico.
Dove trovare la domanda per il bonus elettrico 2014 e i relativi allegati? Vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’Autorità per l’energia, dove è possibile scaricare la modulistica necessaria in formato pdf, per poi stamparla, compilarla e quindi consegnarla a chi di dovere. La richiesta per il bonus elettrico deve essere presentata presso il proprio Comune di residenza oppure presso un altro ente designato dal comune stesso (spesso si tratta dei CAF). Per presentare la domanda occorrono il documento di identità e un’attestazione ISEE in corso di validità.
Per concludere ricordiamo quanto si può risparmiare con il bonus elettrico: per l’anno 2014 sono previsti sconti di 72 euro per famiglie con 1-2 componenti, di 92 euro per famiglie con 2-3 componenti, di 156 euro per famiglie con oltre 4 componenti.
Photo Credits | Vox Efx su Flickr