Edison ha offerto uno straordinario contributo all’umanità inventando la lampadina, ma adesso i tempi sono cambiati ed è arrivato il momento di dire addio anche alle vecchie lampadine a 60 watt, che seguono lascia delle “colleghe” da 100 e 75 watt, già bandite dal commercio a partire da due anni fa.
L’Unione Europea, infatti, ha stabilito un calendario per sostituire gradualmente, nel corso degli anni, le vecchie lampadine con quelle a risparmio energetico. Si spazia da fluorescenti, alogene, led e ad alta efficienza, che grazie alle varie campagne di sensibilizzazione e al risparmio che comportano, sono già presenti in abbondanza nelle nostre case.
L’impatto si noterà non solo nel portafogli, ma anche per quanto riguarda le emissioni di anidride carbonica, che dovranno ridursi così di circa 1.300 tonnellate.
Sergio 6 Settembre 2011 il 15:51
Probabilmente avrebbero dovuto toglierle prima dal mercato, magari incentivando di piu’ la spinta verso “il risparmio energetivco”….
Comunque EDISON sara’ ricordato ancora per moltissimo tempo…
Presto,(qualche anno) verranno anche sostituite quelle a risparmio energetico con una nuova tecnologia ancora piu’ performante …IL LED….