Shooping gratis con Esloultimo a Barcellona

di Redazione 1

 Shopping gratuito a Barcellona: avete letto bene ma…dove sta la truffa? Potrebbe chiedere giustamente qualcuno.

E’ il primo store in Europa no-cost: infatti ci si iscrive con 5 euro e per 6 mesi, ogni 15 giorni, si sceglie sino a 5 articoli scegliendo tra le varie novità presenti nello show room, gratis. Cosa c’è? L’assortimento comprende prodotti per igiene e pulizia domestica, cosmetici, enoalimentari, accessori anche tecnologici. Il negozio non permette di portare via due cose uguali, quindi se pensate di fare un bel corredo, siete nel posto sbagliato.

Si chiama Esloultimo il nuovo store che sta sbancando in Spagna e che in lingua ispanica significa è l’ultimo, ovvero l’ultima tendenza. E sembra che non si fermerà alla Spagna ma sbarcherà anche in altre città del Vecchio Continente e nel 2010 probabilmente sarà presente anche a Roma. La società ha infatti la prossima apqertura, prevista entro l’anno, a Madrid poi, nel 2010, in altre capitali europee fra cui Parigi, Berlino, Londra, Amsterdam.

In occasione dell’apertura del negozio, avvenuta lo scorso 15 ottobre, il fondatore di Guia de Tendencias Gabriel Gil e la direttrice marketing Cristina Miguez confermano un business plan della compagnia che prevede di raggiungere un fatturato di 3,5 milioni di euro nel 2010.

Durerà poco questo shop se non si fa pagare…pensa qualche bontempone. E invece no, si tratta i una trovata geniale: i consumatori possono usufruire di tanti prodotti a costo zero. Sarà probabilmente una trovata pubblicitaria, un sistema di marketing per lanciare nuovi articoli, regalandoli per promuoverli: saranno poi gli stessi clienti a parlar bene del prodotto e a consigliarlo o comprarlo altrove.

Esloultimo si trova nella Ronda Universitat, vicino piazza Catalunya. Se vi trovate a passare, perchè non provare? E anche il dentifricio non dovesse essere il massimo, o il bagnoschiuma non profumato di fresche rose, si sa, a caval donato non si guarda in bocca.

Immagine di petro.cinti by Flickr

Commenti (1)

  1. Le cose non sono così idilliache come sembrano. Vi invito a leggere questo articolo che vi chiarirà le idee rispetto a come funziona veramente esloultimo: http://www.ninjamarketing.it/2009/11/16/esloultimo-quando-il-tryvertising-si-scontra-con-la-dura-realta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>