Risparmiare tempo in casa, ecco 5 trucchetti low cost

Risparmiare tempo in casa è possibile ma ci vuole tanta organizzazione. Soprattutto per chi lavora e deve allo stesso tempo prendersi cura dell’abitazione, l’impresa può rivelarsi davvero difficile. Ma non se metterete in pratica questi 5 trucchetti low cost che vi aiuteranno a fare ordine in poco tempo!

Prima regola: organizzate la dispensa in cucina, in questo modo risparmierete tempo per cucinare. Troverete le cose al primo colpo e avrete più chiara la situazione. Seconda regola: indossate sempre le ciabatte in casa, perché la maggior parte dello sporco che si posa sui pavimenti arriva dall’esterno. Voi camminate per strada e poi, con le scarpe sporche, entrate in casa sporcando i pavimenti. Prendete l’abitudine di indossare le ciabatte non appena varcate la porta della vostra abitazione, sarete costretti a lavare il pavimento meno spesso!

COME RISPARMIARE TEMPO QUANDO SI VA A FARE LA SPESA

Tra i trucchetti low cost da mettere in pratica per risparmiare tempo in casa troviamo anche l’attenzione verso il bucato. Non aspettate di avere valanghe di abiti da lavare, ma fate un po’ per volta, magari negli spazi morti (avviate la lavatrice alla sera mentre siete alla tv: risparmierete tempo). Ancora, cercate di ottimizzare il tempo, una cosa che può essere più facile di quanto si pensi. Cercate di sfruttare i momenti in cui siete a casa per fare piccoli lavoretti che poi vi consentiranno di avere il fine settimana libero!

Quinto trucchetto low cost per risparmiare tempo in casa: fatevi aiutare! Cercate di affidare piccoli lavoretti ai vostri figli, se sono grandi, e al vostro compagna: se vi dividete il lavoro da fare, risparmierete un bel po’ di tempo e tutto sarà più facile!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento