Lucky Strike: un concorso mette in palio 20 mila euro

di Redazione 1

Studenti di design, ecco una buona notizia per voi: la Raymond Loewy Foundation Italy ha indetto un concorso, giunto ormai alla settima edizione, tramite il quale si può arrivare ad una vincita di ben ventimila euro. Si tratta di Lucky Strike Talented Designer Award, ma vediamo di cosa si tratta di preciso.

I premi in denaro del concorso verranno assegnati ai tre progetti migliori: il primo è del valore di ventimila euro, il secondo classificato ne otterrà settemila e il terzo tremila. Oltre a questo, sono previste anche le menzioni d’onore. Il premio ha come oggetto la tesi di laurea o diploma e saranno prese in considerazione le tesi discusse tra l’1 ottobre 2010 e l’1 ottobre 2011.

I partecipanti devono essere laureati o diplomati in Italia presso una Facoltà Universitaria, un Istituto Superiore o una Scuola di Design e al momento dell’inoltro del lavoro devono aver raggiunto la maggiore età. I progetti dovranno essere presentati su un supporto cartaceo non superiore al formato A3, i files digitali, se presentati, devono comunque avere in allegato il layout in forma cartacea.

Per chi realizza dei modelli plastici, vanno allegate le foto e se necessario, verranno richiesti espressamente i modellini stessi. Bisogna inoltre inviare un commento al proprio elaborato su foglio formato A4 e non superiore a 400 parole.

Per chi intendesse partecipare, la possibilità di inoltrare le domande di iscrizione scade il 6 gennaio 2012. In seguito i lavori saranno esaminati da una giuria presieduta da Milena Mussi, General Manager di Iosa Ghini Associati. Per scaricare il bando e saperne di più, potete consultare direttamente il sito: http://www.raymondloewyfoundation.it/lucky-strike-designer-award-2011.htm.

La Raymond Loewy Foundation Italy è nata nel 2004 con l’intento di promuovere il design in tutte le sue forme e per fare ciò è nato, appunto, il concorso di cui vi abbiamo parlato, che ogni anno permette di conoscere i migliori talenti presenti sul panorama italiano.

 

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>