Risparmiare 100 euro al mese non è una impresa così difficile a patto che siate disposti a fare qualche piccolo sacrificio quotidiano. Ma, pur senza rinunciare a tutti quelli che sono i vostri vizi, è possibile tagliare un po’ la lista della spesa e avere 100 euro in più da spendere per altre cose. Vediamo quali sono i 3 trucchi per risparmiare 100 euro al mese.
1. Colazione al bar sì, ma con moderazione. La colazione classica, ovvero cornetto e cappuccino, costa intorno ai 2 euro (ci sono alcuni bar che si spingono fino ai 2-50). Se vi piace l’idea di svegliarvi con un bel cappuccino fumante e non rinuncereste mai al cornetto, ok: ma cercate di alternare. Se su una settimana fate colazione al bar 4 volte e le altre 3 a casa, risparmierete una media di 6 euro a settimana che in fondo a un mese saranno 24.
2. Pausa pranzo in ufficio. Idem per la pausa pranzo: molti bar organizzano pranzi di lavoro a 12-13 euro che non sono tantissimi, ma certo mangiare tutti i giorni al bar a fine mese costa un sacco. Su cinque giorni lavorativi, due pasti su tre fateli in ufficio: risparmiarete circa 24 euro a settimana che moltiplicati per 4 settimane fa circa 96 euro.
3. Una cena fuori in meno al mese. Ok le cene fuori, ma se per una volta invitate l’amica a casa, invece che andare in pizzeria, risparmierete circa 20 euro che, sommate a tutte le altre, vi faranno raggiungere e superare la cifra di 100 euro totale al mese.
Bastano poche mosse e pochissimi sacrifici per risparmiare 100 euro al mese senza di fatto accorgervene.
Foto | Thinkstock
Commenti (1)