Secondo voi è possibile vivere per un anno intero spendendo solo poco più di un euro al giorno?
Con i tempi che corrono, starete pensando, no di sicuro!
Eppure un’insegnante inglese, la quarantasettenne Kath Kelly, sostiene di averlo fatto.
Come ci è riuscita è lei stessa a raccontarlo nel libro “How I Lived On Just A Pound A Day”.
L’intraprendente Kath, dopo aver messo da parte l’occorrente per pagare un anno di affitto, tasse e bollette, ha ridotto al minimo tutte le altre voci di spesa riuscendo a procurarsi, cibo, vestiti, prodotti per l’igiene e, addirittura, occasioni di svago spendendo solo una sterlina al giorno (1.23 euro appunto).
Le è “bastato” rinunciare a mezzi di trasporto come moto, autobus e automobile e spostarsi solo in bicicletta, sostituire il cellulare con dei post it da lasciare dietro la porta di casa degli amici, coltivare da sola frutta e verdura, aspettare l’orario di chiusura per comprare uova, pesce e carne a prezzi stracciati e prendere all’ingrosso in stock i prodotti per l’igiene intima.
Ha anche cominciato a raccogliere da terra le monetine perse per strada racimolando in questo modo ben 170 euro, che ha dato in beneficienza.
Il motivo che l’ha spinta ad arrivare a tanto? Le nozze del fratello, al quale è riuscita, al termine dell’impresa, a fare un regalo del valore di 2000 euro e a pagare addirittura parte del ricevimento.
Ma c’è di più: Kath è riuscita a procurarsi occasioni di svago a buon mercato partecipando a una moltitudine di eventi mondani a ingresso libero con tanto di buffet e a fare un viaggio in Francia (in autostop badate bene!) dove è stata ospite del fratello.
Oggi, dice lei stessa, la sua vita è radicalmente cambiata. Il suo budget giornaliero è rimasto piuttosto contenuto e continua a spostarsi solo in bicicletta e a coltivare da se frutta e verdura.
Voi sareste capaci di fare altrettanto?
è una scelta di vita non da poko. Salutare economicamente ma qualore incontrasse l’amore della sua vita..? che fa? lo mette a coltivare le zucchine?
ciao Edoardo, in effetti c’è un dettaglio che ho volutamente omesso…durante questo ultimo anno la signora ha incontrato l’amore della sua vita e..si pare che adesso coltivino insieme le zucchine!
…che dire? : )