Come risparmiare fino a 50 euro a settimana

Risparmiare fino a 50 euro a settimana è davvero possibile anche se, così su due piedi, l’impresa sembra essere piuttosto ardua. Eppure per mettere da parte qualche soldino non occorrono grandi sacrifici ma solo qualche attenzione in più da mettere in atto giorno dopo giorno. Vediamo allora come risparmiare fino a 50 euro in sette giorni!

Se siete persone che fanno molta vita sociale, il risparmio è presto fatto. Invece di lanciarvi ogni sera in aperitivi che alla fine, per quanto economici siano, non vi costeranno meno di dieci euro, prendete l’abitudine di organizzare con le vostre amiche o i vostri amici una serata happy hour a casa.

LE 3 MIGLIORI MOSSE PER RISPARMIARE SOLDI

Una volta per uno, in modo da risparmiare sui costi senza rinunciare al divertimento. Altra opzione, se invece volete assolutamente uscire per locali, è quella di fare attenzione alla scelta di quello che bevete. Gli analcolici costano sempre meno ma vi consentiranno di passare comunque una serata in compagnia. Con un apertitivo low cost fatto a casa, o con uno analcolico, risparmierete dai 5 ai 10 euro. Non male.

COME RISPARMIARE SOLDI OGNI GIORNO

E adesso ecco che arriva il risparmio più grande. Se almeno una volta a settimana avete l’abitudine di andare al ristorante, rinunciatevi. Risparmierete una media di 25-30 euro. Se invece smattate all’idea di stare in casa rivedete le vostre abitudini. Per uscire di casa e passare una serata diversa, anche una pizza va bene! Oggi esistono tantissimi bar trasformati in pizzerie che con 7-8 euro vi risolvono la serata. Optando per questi posti in sostituzione del ristorante risparmierete almeno una ventina di euro. Due caffè in meno al giorno, per un totale di quasi 15 euro settimanali, faranno il resto. Insomma in una settimana è davvero possibile risparmiare fino a 50 euro senza rinunciare al divertimento ma semplicemente modificando un po’ quelle che erano diventate abitudini consolidate!

Lascia un commento