Vi siete mai soffermati a pensare che, risparmiando 1 euro al giorno, potreste arrivare a fine anno con quasi 400 euro in più da destinare a vacanze o a qualsiasi cosa vogliate? Bastano pochi sacrifici, insomma, ma la soddisfazione è tanta: vediamo allora i 3 modi per risparmiare 1 euro al giorno!
1) Un caffè in meno
Ormai quasi tutti i bar fanno pagare il caffè 1 euro, approfittando del fatto che chi sente davvero il bisogno di berlo, nel corso della giornata, non se ne priverà solo perché è aumentato di pochi centesimi. Rinunciare ad un caffè al giorno, dunque, è il primo modo per risparmiare 1 euro senza nemmeno accorgervene.
2) Parcheggiate più lontano
Molte volte si cerca la comodità anche se esisterebbe un piano B più economico. Soprattutto nei paesi a misura d’uomo si tende a camminare poco perché coprire distanze medio lunghe a piedi sembra una cosa che non è umanamente fattibile. Questa è una abitudine tipica di chi abita in centri piccoli perché nelle grandi città, piuttosto che prendere la macchina e essere costretti a girare per ore, alla sera, per trovare un buco e poter finalmente andare a casa, si è disposti a coprire distanze chilometriche camminando. E allora anche voi optate per i parcheggi un po’ più lontani dal centro, che non sono a pagamento, rispetto a quelli che si trovano a due passi dal posto dove dovete andare ma che sono a strisce blu. Anche questo è un modo per risparmiare 1 euro al giorno.
3) Fumate meno
Non vi diciamo di smettere di fumare, ma di fumare qualche sigaretta in meno: considerando che di media un pacchetto di sigarette costa quasi 5 euro, basterà fumarne 4 in meno per risparmiare 1 euro al giorno!
Foto | Thinkstock