Cinese, giapponese, americana? Quale sarà la provenienza dell’influenza del 2008? Quest’anno l’influenza parlerà australiano. E’ la previsione degli esperti riuniti a Vilamoura, in Portogallo, per la Terza Conferenza europea sull’influenza.
La prossima pandemia di influenza potrebbe essere imminente” afferma l’Oms: “In corso di pandemia i sistemi sanitari nazionali rischiano di essere sopraffatti.
I più cominciano a preparare i vari vaccini antinfluenzali, non sapendo che la natura offre aiuti naturali per aumentare le difese immunitarie del nostro organismo. Sapevate che grazie alla pappa reale, una larva invece di diventare ape operaia in 21 giorni con una vita di 40 giorni, diventa ape regina in 16 giorni, con una vita anche di cinque anni? Questo perchè nella pappa reale ci sono zuccheri (14 per cento, ripartito tra glucosio, fruttosio e saccarosio), i protidi (13 per cento), i lipidi (4,5 per cento), vitamine: B1, B2,B3, B5, B6, e, in misura un po’ inferiore, le vitamine A, la B12, la C, la D e la E. Inoltre calcio, rame, ferro, fosforo, potassio, silicio e zolfo. A buona ragione la pappa reale è considerata il prodotto più pregiato dell’alveare. È la secrezione delle ghiandole ipofaringee e mascellari delle api operaie.
E’ un alimento completo, un vero e proprio concentrato di salute. Funziona per i bambini, gli anziani e tutti quelli che hanno bisogno di un carico di energia e desiderano rafforzare il proprio sistema immunitario. Potete trovare la pappa reale nelle erboristerie, pappa reale fresca a circa 10 euro la confezione.
2 commenti su “Volete risparmiare sui vaccini antinfluenzali? A settembre usate la pappa reale”