Viso luminoso dopo l’estate, le 3 mosse fai da te

di Redazione Commenta

Il mare è già un lontano ricordo e anche l’abbronzatura, piano piano, ci sta salutando. E allora ecco che subito torniamo ad assumere quel colorito che di certo non dona al nostro viso che nel giro di pochi giorni è tornato ad essere poco luminoso, soltanto lontano parente di quello che sfoggiavamo fino a qualche settimana fa.

Ma come avere una pelle del viso sempre luminosa anche adesso che l’estate sta finendo? Ci sono molti trucchi a cui ricorrere per mantenere più a lungo possibile la pelle del nostro viso brillante e luminosa. Trucchetti che si posso tranquillamente preparare in casa e che non incideranno dunque sul nostro bilancio mensile. Ricordatevi che l’imperativo è sempre il solito: risparmiare!

Il primo consiglio è quello di curare il viso quotidianamente e non solo al rientro dall’estate. Come? Con il semplice uso di latte detergente e tonico al mattino e alla sera. Questa abitudine vi consentirà di avere sempre la pelle del viso pulita e libera di respirare e i benefici saranno visibili.

Per coloro che, di ritorno dal mare, hanno notato di avere la pelle troppo secca a causa del sole, ecco che le maschere rigeneranti sono da prendere in considerazione. Ce ne sono di svariati tipi: rilassanti, idratanti, emollienti e ognuno potrà scegliere quella più adatta al tipo di pelle.

MASCHERA PER IL VISO IDRATANTE ALLO YOGURT E MIELE

Usare maschere idratanti un paio di volte a settimana aiuta a fare ritrovare alla pelle del nostro viso la naturale elasticità. Aspetto importante da sottolineare: le maschere per il viso si possono preparare comodamente a casa con alcuni semplici ingredienti per cui anche i costi saranno decisamente contenuti.

Utilizzate sempre una crema idratante anche questa fai da te: facile da preparare e decisamente economica che contribuirà a regalarvi un viso luminoso senza alleggerire il portafoglio!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>