Uovo, alleato low cost in cosmetica

Sapevate che l’uovo è un ottimo alleato low cost in cosmetica? Se volete prendervi cura di viso e corpo ma allo stesso tempo volete evitare di spendere troppi soldi nell’acquisto di prodotti specifici, ecco che questo rimedio tutto naturale può rivelarsi una soluzione perfetta per rendere la pelle elastica e ben nutrita combattendo così l’invecchiamento cellulare, segno indelebile del tempo che passa. Scopriamo insieme come utilizzare l’uovo in cosmetica, per curarsi risparmiando!

L’albume dell’uovo è particolarmente indicato per la cura del viso: basta spalmarlo sulla pelle prima pulita con dischetto di cotone e latte detergente e lasciarlo così per un quarto d’ora circa prima di procedere con il normale risciacquo. E’ un alleato low cost molto adatto a chi ha la pelle grassa o chi soffre di acne. Il tuorlo dell’uovo invece può essere usato per la preparazione di maschere viso fai da te, naturali e soprattutto economoche. E’ ricco di sostanze nutrienti benefiche per la pelle e per questo motivo è in grado di nutrirla a fondo combattendo i segni del tempo.

MASCHERA ALL’UOVO PER IL VISO A 1 EURO

Il tuorlo dell’uovo è ottimo anche per rendere i capelli più forti. Se avete capelli fragili, che si spezzano, o che sono poco luminosi, usate questa parte dell’uovo per una maschera idratante in grado di restituire lucentezza e volume alla chioma. Prendete mezzo bicchiere di acqua, un tuorlo di uovo e un cucchiaio di olio extravergine di oliva, mescolate e applicate lasciando in posa per quindici minuti, quindi procedete con il risciacquo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento