Cari uomini, avete mai pensato di produrre la vostra schiuma da barba da soli, direttamente in casa? Un prodotto realizzato da voi, con ingredienti assolutamente naturali, di certo è sempre preferibile a prodotti provenienti dagli scaffali di un centro commerciale.
La schiuma da barba fatta in casa, potrebbe essere utile anche per evitare le fastidiose irritazioni e/o dermatiti provocate dal passaggio della lametta. Utilizzando degli emollienti e dei lenitivi, si può prevenire questo fastidio. Cosa serve, quindi, per realizzare la schiuma da barba in casa propria?
50 ml di gel d‘aloe vera, che ha funzione d’antinfiammatorio e antisettico. Aggiungete anche del burro di karitè puro e un cucchiaio di olio di Argan. Il primo ha funzione emolliente, il secondo invence è un forte idratante. In più, anche 10 gocce di olio essenziale di menta piperita, utile per prevenire le dermatiti.
Una volta messi insieme gli ingredienti, il preparato è pronto per l’uso, tenendolo in un barattolo potrà avere una maggiore durata.