Unghie sfaldate, come rafforzarle con olio, limone e burro di karité

Se avete unghie che si sfaldano facilmente è necessario porre rimedio. Anche perché, sorvolando troppo sul problema, la situazione è destinata a peggiorare. Ma se quello che vi frena è l’idea di spendere troppi soldi per smalti rinforzanti, rilassatevi: ci sono moltissimi rimedi economici in alternativa che cureranno le vostre unghie senza farvi spendere troppo.

Un semplice impacco di olio e limone, per esempio, è già un ottimo medio per rafforzare le vostre unghie. In un bicchiere mescolate due cucchiai di olio extravergine di oliva e un cucchiaio di limone, immergete le dita per una decina di minuti e ripetete poi l’operazione tutti i giorni, fino a quando noterete che le vostre unghie staranno decisamente meglio.

OLIO PER CUTICOLE FAI DA TE A MENO DI 2 EURO

Un altro rimedio naturale contro le unghie che si sfaldano è rappresentato dal burro di karité i cui spiccati poteri idratanti sono riconosciuti da tempo. Prendete una crema idratante a base di burro di karité, aggiungete 10 gocce di olio essenziale di limone, un cucchiaio di olio extravergine di oliva e mescolate bene. Questo mix sarà perfetto per essere usato come cremina per le vostre unghie. Applicatene un po’ sull’unghia e massaggiate e ripetete l’operazione tutti i giorni con costanza. Già dopo le prime applicazioni noterete che le vostre unghie saranno meno deboli e si sfalderanno meno. Continuate a utilizzare la cremina, magari riducendone la frequenza (per esempio una volta o due a settimana). I risultati così si manterrano nel tempo.

Due consigli pratici e veloci, insomma, per le vostre unghie sfaldate. Non occorre dunque spendere chissà quanti soldi per la cura del corpo. La natura per fortuna ci offre grandi possibilità, basta solo saperle cogliere. Anche perché nella maggior parte dei casi i rimedi naturali sono anche low cost rispetto a quei prodotti acquistati in erboristeria o farmacia. Visto che sono anche molto efficaci, tanto meglio!

Foto | Thinkstock

1 commento su “Unghie sfaldate, come rafforzarle con olio, limone e burro di karité”

Lascia un commento