Unghie decorate fai da te: fiori di primavera

 Quanto costa una seduta dell’estetista per la manicure? Le signore sapranno ben rispondere: dipende. C’è la manicure da dieci euro, fino ad arrivare a sessanta euro, com gel e ricostruzione. Se ci aggiungiamo la decorazione i prezzi lievitano. Negli ultimi due anni la decorazione delle unghie o nail art è diventata davvero una moda. Ce ne sono di tutti tipi, da quelle che raffigurano fiori, stelline a quelle più stravaganti, con dadi, pupazzi, volti umani, animaletti. Oggi visto che la primavera é alle porte, parliamo di applicazioni fioreali. La nail art fai da te vi affascina  e vorreste imparare a disegnare da sole le vostre unghie senza spendere tempo e denaro? Con un pò di pazienza, una presa salda e un set di smalti, l’impresa non è difficile come potrebbe sembrare.

Sarà che l’inverno è ormai alle porte, sarà che le rigide temperature ci fanno rimpiangere il tepore dei mesi scorsi, la primavera è alle porte e possiamo anticiparla…almeno sulle unghie! French manicure che si abbelliscono con fiori e foglie di ogni genere, ma anche strass, punti luce, decorazioni e fantasie. Ormai decorare le unghie é diventata una vera e propria arte con esempi in rete per le più fantasiose.

Per le appassionate di nail art con poco tempo e tanta voglia di imparare a decorare le unghie per conto proprio fioccano i video tutorial. Partiamo presentandovi i fiori, perché sono la principale tendenza, due perché si tratta di un soggetto semplice e molto apprezzato. Dopo aver messo lo smalto, dove lasciarlo asciugare bene. Potete con un pennellino apposito sfumare lo smalto a mano, cercando di tenere la mano ben ferma per non sbavare. Ecco a voi un video che vi mostra come creare una carinissima nail art. L’occorrente è composto soltanto da 3 smalti: bianco, rosa e trasparente!

nail art fai da te

8 commenti su “Unghie decorate fai da te: fiori di primavera”

Lascia un commento