Se avete già provato i nostri consigli per prendervi cura di viso, corpo, capelli, piedi e mani in maniera sana e naturale e, dettaglio di non secondaria importanza, senza spendere molti soldi, vi farà senz’altro piacere prendere nota della ricetta che stiamo per darvi: il tonico per il viso alle rose.
Il tonico per il viso è uno di quei cosmetici che non dovrebbero mai mancare nel beauty case di una donna. Grazie alla sua azione astringente, lenitiva e seboregolatrice dona freschezza e sollievo alla pelle appena struccata e rappresenta il completamento ideale di qualunque pulizia del viso che si rispetti.
Tuttavia, in questi tempi di crisi, in cui per alcune di noi è già tanto non cancellare dalla lista della spesa il latte detergente, il tonico rischia di essere uno di quei segreti di bellezza dei quali sentiamo di poter fare a meno. Come per la gran parte dei cosmetici infatti non è facile trovarne uno di qualità a un prezzo modico, ma per fortuna anche in questo caso, esiste la possibilità di farlo in casa da sè usando pochi, semplici ingredienti.
Per fare il vostro tonico astringente alle rose, vi basterà procurarvi qualche petalo di rosa e riporlo dentro a un barattolo di vetro colmo di acqua, quindi grattuggiate dentro al recipiente un pò del vostro sapone neutro preferito. A questo punto lasciate il barattolo aperto a riposare a temperatura ambiente in un luogo ben riparato per una settimana, trascorsa la quale potete gettare via i petali di rosa e tenere l’acqua. Ed ecco il vostro tonico!
Tuttavia dobbiamo avvertirvi che per evitare irritazioni ed altri spiacevoli incidenti, sempre in agguato anche quando i cosmetici fai da te sono realizzati con ingredienti del tutto naturali e di per se stessi innocui, sarebbe meglio provare prima il vostro tonico per il viso fatto in casa su una piccola porzione di pelle e procedere al suo utilizzo sull’intera superficie del viso solo dopo esservi accertate di poterlo tollerare.
vorrei provare a farlo