State cercando una tisana che sia economica e perfetta per sgonfiare l’organismo? Vi consigliamo la tisana al tarassaco che sfrutta le proprietà benefiche di questa pianta per eliminare i liquidi in eccesso che provocano ritenzione, cellulite e quel senso di gonfiore che è sempre molto fastidioso da sopportare.
Dove trovare il tarassaco? Potete trovare le bustine già al supermercato e in quel caso usarle sarà semplicissimo: basta scaldare l’acqua, immergere per qualche minuto la bustina e il gioco è fatto. Altrimenti, se volete risparmiare, potete acquistare il tarassaco in erboristeria. In questo caso sarete voi a prepararvi la tisana con poche rapide mosse low cost che vi regeleranno una bevanda perfetta per combattere il senso di gonfiore e tornare in forma smagliante!
Immergete le foglie di tarassaco in acqua bollente, lasciate in infusione per circa cinque minuti e poi filtrate, avendo cura di bere la tisana fino a che è ancora calda, al massimo tiepida. Il tarassaco è l’erba sgonfiante per eccellenza e viene caldamente consigliata nei casi in cui si registra un eccesso di liquidi che l’organismo fa fatica ad espellere. Il tarassaco facilita la diuresie per questo motivo è molto indicato per sgonfiare l’organismo.
► COMBATTERE IL SENSO DI GONFIORE CON LA TISANA AL FINOCCHIO
Costa poco, ha un sapore tutto sommato gradevole (se la tisana al tarassaco non vi piace così tanto potete pensare di dolcificarla con una puntina di miele) e risulta tra i rimedi economici più efficaci per drenare i liquidi in eccesso. Provatela!
Foto | Thinkstock