Talloni screpolati, i rimedi naturali per renderli più morbidi

 Cosa fare quando i talloni sono screpolati? Come renderli più morbidi senza acquistare costosi prodotti farmaceutici? Per rendere più dolce la vostra estate, ecco i rimedi naturali più utili per talloni screpolati, ricette fai da te che potrete realizzare da soli già da subito.

Ecco le ricette fai da te per talloni screpolati che vogliono essere resi più morbidi solo con l’impiego di rimedi naturali:

Scrub alle fragole
Prendete otto fragole e schiacciatele con una forchetta, aggiungete un filo di olio d’oliva alla pasta di fragola e prendete un pugno di sale grosso. Aggiungetelo alla pasta di fragole e mescolate. Spalmate il vostro impacco sui talloni e massaggiate a lungo nelle zone più difficili. Sciacquate i piedi e asciugateli con cura.

Scrub miele e mandorle
Per i più golosi, ecco lo scrub miele e mandorle. Prendete due cucchiai di mandorle tritate, due cucchiai di miele, un cucchiaio di zucchero di canna, un filo di olio di oliva, il succo di mezzo limone. Unite tutti gli ingredienti in una ciotola (frullate le mandorle, nel caso in cui queste siano intere!), spalmate il vostro impacco sui talloni e massaggiate a lungo nelle zone più difficili. Sciacquate i piedi e asciugateli con cura.

Scrub menta e limone
Questo scrub sarà utile per tutti coloro che desiderano un effetto calmante e rinfrescante, perfetto per dare refrigerio dopo il caldo estivo. Prendete la polpa di un limone, due cucchiai di zucchero semolato, un cucchiaio di olio di mandorle, foglie di menta e qualche goccia di essenza al limone (non indispensabile). Unite tutti gli ingredienti e mescolateli, spalmate il vostro impacco sui talloni e massaggiate a lungo nelle zone più difficili. Sciacquate i piedi e asciugateli con cura.

Sale e lavanda
Riempite una bacinella di acqua tiepida o calda, mettete qualche goccia di olio essenziale di lavanda nell’acqua e mettete a bagno i piedi. Prendete una manciata di sale grosso e massaggiate i talloni dopo aver lasciato i piedi a bagno per qualche minuto. Dopo aver massaggiato a lungo i piedi potrete asciugarli e ritrovarli finalmente morbidi!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento