Arriva l’estate ed è tempo di scoprire i piedi. Ma che brutto quando i talloni sono screpolati! Come fare ad avere una pelle liscia anche in quel punto sempre molto critico? Senza stare a comprare costosi prodotti di farmacia, vi consigliamo qualche rimedio naturale efficace e soprattutto economico da utilizzare contro i talloni ruvidi.
Il bicarbonato di sodio intanto può essere un ottimo rimedio per la cura dei piedi. Come usarlo? Sarà sufficiente mescolare 2 cucchiai di bicarbonato di sodio a 2 cucchiai d’acqua tiepida, mescolare e applicare sui talloni screpolati, massaggiando. Poi sciacquate applicando una crema idratante.
► CURA DEL CORPO, RISPARMIARE CON IL BICARBONATO
Anche l’olio extravergine può essere un altro rimedio naturale economico da utilizzare per fare fronte a questo problema. L’olio ha alto potere idratante e può essere utilizzato per nutrire la pelle del tallone che solitamente è sempre ispessita e ruvida rispetto al resto del corpo. Ecco allora che un impacco a base di olio di oliva può rivelarsi la mossa vincente!
► I 3 SCRUB FATTI IN CASA PIÙ ECONOMICI PER CORPO E VISO
Tra i rimedi economici da usare per avere talloni lisci e morbidi troviamo anche il sale grosso, da usare come base per uno scrub fatto in casa che aiuti a eliminare le cellule morte e ridare tono e elasticità alla pelle del tallone. Mette insieme due cucchiai di sale grosso, quattro cucchiai di olio di mandorle dolci, il succo di un limone e mescolate applicando poi sulla zona dei talloni con massaggio. Vedrete che fin da subito noterete i primi miglioramenti!
Foto | Thinkstock