Quando ci rechiamo da questo professionista potremmo essere colte dal terrore. Il dentista? No, il luogo in cui ci rechiamo, può essere anche di relax, pettegolezzo e per alcune momento di cambiamento. Perchè si dice: quando una donna cambia il taglio dei capelli significa che c’è un cambiamento importante nella sua vita. Come avrete capito stiamo parlando del parrucchiere. C’è chi desidererebbe stare lì, almeno una volta al mese e farsi massaggiare la cute da delle maestre mani e chi, reduce di veri e propri disastri, rinuncia ormai, anche ad avvicinarsi ad un hair saloon. Chi ha i capelli lunghi, generalmente fugge dalle forbici del parrucchiere, temendo di perdere anni di crescita. Occorre però fare una spuntatina, se siete desiderose di mantenere una folta e sana chioma e fare breccia nel cuore (e negli occhi) del vostro amato.
Gli uomini amano i capelli lunghi, ma questa affermazione viene meno se i capelli sono maltrattati e rovinati. A questo punto meglio optare per un taglio medio ed anche corto. In questo modo i vostri capelli potranno cresewre più sani e più velocemente.
Non vi fidate proprio più del parrucchiere? Ecco come tagliare i capelli da sole, per risparmiare anche denaro (circa – i costi variano da zona in zona- 25 euro ogni due mesi).
Se si tratta di capigliature pari occorre seguire la linea del taglio e rimuovere le punte danneggiate.
Se invece i capelli sono scalati occorre spazzolare bene i capelli e divideteli in sezioni, di circa 5 cm l’una, prendere la ciocca e farla girare su se stessa, quasi come se la si stesse strizzando. Mettersi davanti ad uno specchio con i capelli bagnati, con il pettine dividerli in ciocche e raccoglierli in piccole cipolline con dei mollettoni e tagliare ciocca per volta. In questo modo le punte scalate e le doppie punte emergeranno dalla ciocca e diventeranno ben visibili, per essere tagliate seguendo la linea della spirale della ciocca.
Commenti (1)