Avete mai pensato di realizzare uno struccante fatto in casa? il vantaggio è doppio: potete avere la certezza di utilizzare un prodotto naturale e in più risparmierete sulla spesa da dedicare allo struccante. Vediamo come poter preparare uno struccante fatto in casa alla camomilla in poche e rapide mosse.
Intanto ecco gli ingredienti che occorrono:
1 flacone vuoto
75 gr di fiori di Camomilla
150 ml di acqua distillatastruccante alla camomilla
1 cucchiaino di olio d’oliva o di mandorle
Qualche goccia di olio essenziale della profumazione che preferite
► COSMETICI FAI DA TE, IMPACCO ANTIOCCHIAIE PER RISPARMIARE
Intanto fate bollire in un pentolino dell’acqua e mettete in infusione la camomilla (lo stesso procedimento che seguite per preparare la tisana). Lasciate raffreddare e, quando è pronta, aggiungete l’olio di oliva e qualche goccia di olio essenziale della fragranza che preferite. Mescolate tutto energicamente e versate nel flaconcino che avete precedentemente preparato. Il vostro struccante fatto in casa alla camomilla è pronto per essere utilizzato. Usatelo come uno normale struccante, applicandone qualche goccia su un dischetto di cotone e strofinandolo delicatamente sul viso, nelle parti da struccare.
Lo struccante fatto in casa alla camomilla è delicato e molto efficace anche perché il classico acqua e sapone, che molte donne spesso usano per struccarsi, non sempre funziona visto che molti dei trucchi in commercio sono waterproof. Questo struccante invece è efficace e toglierà il trucco perfettamente. Costo della spesa? Davvero basso. Considerando che lo struccante vi durerà almeno quattro settimane, la spesa sarà intorno a 1 euro.
Foto | Thinkstock