Vi capita mai di dovere buttare via gli smalti perché, anche se non sono finiti, si sono seccati? E’ sempre un peccato buttare via prodotti che invece potrebbero essere utilizzati più a lungo e allora vediamo come fare per evitare di fare seccare gli smalti in modo conveniente.
Basta davvero poco per evitare questo spreco. Intanto assicuratevi sempre di chiudere bene il tappo dello smalto perché se entra l’aria il gioco è fatto. Anche quando stendete lo smalto sulle unghie, cercate di tenere aperto il vasetto per il minore tempo possibile onde evitare di farlo seccare.
► SMALTO FAI DA TE PER UNGHIE PERFETTE LOW COST
Se invece il danno è ormai fatto e lo smalto non si stende più bene come un tempo, ecco che arriva il momento di utilizzare l’acetone. In che modo? Basta aggiungere un paio di gocce allo smalto e agitare bene prima di procedere alla normale stenditura: vedrete che con questo piccolo accorgimento lo smalto tornerà ad essere molto più liquido e si stenderà con molta più facilità. Attenzione però a non esagerare con l’acetone che, se da un lato ha il potere di rendere più liquido lo smalto, dall’altro tende anche a fargli perdere di intensità. E’ possibile insomma che, se troppo allungato, lo smalto non abbia più il colore delle prime volte e magari necessiti di essere passato più di una volta sull’unghia.
Con queste poche mosse, comunque, dovreste salvaguardare i vostri smalti impendendo loro di farli seccare anzitempo: un bel risparmio, insomma.
Foto | Thinkstock