Le smagliature affliggono spesso e volentieri le donne, di qualsiasi età esse siano e molto spesso non bastano i prodotti più specifici per combatterle: quando le smagliature fanno capolino, difficilmente se ne vanno. Ci sono però dei rimedi naturali che aiutano a combattere le smagliature in modo efficace e soprattutto economico. Quali sono?
1. Patata. Il succo della patata è tra i rimedi naturali più economici per combattere le smagliature. Essendo ricco di sali minerali e vitamine, il succo della patata favorisce il rinnovamento cellulare. Tagliate a fette piuttosto spesse la patata e strofinatela con delicatezza nelle zone colpite da smagliature per qualche minuto. Lasciate asciugare e poi sciacquate con acqua tiepida.
2. Zucchero bianco. Anche questo può essere considerato a tutti gli effetti un rimedio naturale particolarmente indicato contro le smagliature. Si può usare come scrub per la pelle, per eliminare le cellule morte e dare nuova vitalità all’epidermide. Mescolate un cucchiaio di zucchero a un pochino di olio di mandorle, aggiungete qualche goccia di limone e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo che andrete poi a spalmare delicatamente sulle zone colpite da smagliature. Dieci minuti al giorno sono sufficienti per tenere a bada questo fastidioso inestetismo.
3. Limone. Se unito al gel di aloe vera, anche questo agrume può essere un alleato perfetto per la lotta alle smagliature perché contribuisce alla produzione di collagene che migliora la cicatrizzazione della pelle e riduce di molto l’effetto anti-estetico delle smagliature. Usatelo con costanza e nel tempo vedrete i miglioramenti.
Foto | Thinkstock