Shampoo secco fai da te per risparmiare

Lo shampoo secco può essere utili in tutti quei casi in cui andate così di corsa da non avere nemmeno il tempo di farvi la doccia e lavarvi i capelli. Con questo rimedio dell’ultimo minuto avrete invece l’occasione di tamponare il problema legato ai capelli sporchi: lo shampoo secco funziona come un normale shampoo con la differenza che si applica in un paio di minuti. Ma come prepararlo a casa per risparmiare sui costi e avere un prodotto sempre a portata di mano?

E se vi dicessimo che basta un unico solo ingrediente per confezionare uno shampoo secco perfetto per avere capelli in ordine e puliti nonostante il non lavaggio?

SHAMPOO FAI DA TE CON CAMOMILLA E SALVIA

L’ingrediente che occorre e che vi darà capelli puliti in pochi minuti è il borotalco. Sì, il classico talco che usate di solito per improfumare il corpo oppure con i bambini piccoli. Se applicato sulla cute il borotalco è un perfetto shampoo secco fai da te: assorbe lo sporco e l’unto tipico dei capelli che non vengono lavati da qualche giorno (e che tendono per questo a essere lucidi) e vi restituisce una chioma quantomeno decente in pochi minuti.

SHAMPOO FAI DA TE PER CHI LAVA SPESSO I CAPELLI

Applicate il borotalco sulla cute insistendo molto sull’attaccatura dei capelli che è quella che si sporca con molta più facilità. Tamponate bene con l’aiuto delle dita, lasciate un minuto sul capello in modo che il talco abbia la possibilità di assorbire quello che deve assorbire e poi cominciate a spazzolare con delicatezza. Un rimedio fai da te economico e molto utile!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento