Scrub zucchero e limone fai da te per mani curate e morbide

Solitamente associamo lo scrub al corpo, ma questo mix che mira a togliere le cellule morte è adattissimo anche per la cura delle mani. Se volete mani sempre morbide e curate non occorre che vi affidiate a prodotti specifici magari particolarmente costosi. Vi indichiamo una ricetta facilissima e economica per preparare uno scrub fai da te allo zucchero e limone.

Lo scrub zucchero e limone è un rimedio particolarmente efficace per la cura delle mani perché grazie alle proprietà specifiche di questi due elementi regala mani morbide e lisce. Come preparare questo scrub? In un recipiente mettete due cucchiai di zucchero e il succo di un limone spremuto. Mescolate bene e applicate questo mix sulle mani, sfregando bene dove ritenete che sia più opportuno, per esempio sulle nocche, dove la pelle è più spessa e tende dunque ad indurirsi.

OLIO PER CUTICOLE FAI DA TE A MENO DI 2 EURO

Lo zucchero ha potere esfoliante (ancora meglio se utilizzate lo zucchero di canna rispetto al classico bianco), il limone invece renderà la pelle delle vostre mani vellutata e morbida al tatto. Insomma uno scrub mani fai da te velocissimo da preparare (basta davvero un minuto per mescolare i due ingredienti) e molto efficace. Dopo aver massaggiato bene le vostre mani risciacquatele con acqua tiepida e asciugatele, prima di applicare una noce di crema idratante che completerà il vostro trattamento di bellezza per le mani.

Le vostre mani dunque saranno perfette grazie ai rimedi naturali low cost. Sì, perché come spesso ricordiamo, affidandosi ai vecchi rimedi della nonna e a quello che troviamo in natura, molto spesso si ottengono risultati perfetti senza spendere troppo, che è l’obiettivo comune un po’ a tutti soprattutto in un periodo come questo nel quale i soldi di certo non abbondano e le spese riservate alla cura del corpo vengono inevitabilmente ridotte in modo piuttosto drastico.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Scrub zucchero e limone fai da te per mani curate e morbide”

Lascia un commento