Scrub nutriente alla frutta fatto in casa

In estate è tempo di scrub! Con il sole la pelle ha bisogno di essere ripulita di tanto in tanto e per eliminare le cellule morte non c’è niente di meglio che uno scrub. Invece di affidarsi a prodotti comprati, potrete usare ingredienti naturali e low cost per confezionare a casa il vostro elisir di bellezza. Ecco allora come preparare uno scrub nutriente alla frutta fatto in casa, facile e davvero economico da usare in qualsiasi momento della giornata.

SCRUB FATTO IN CASA, 5 MIGLIORI INGREDIENTI LOW COST

Il segreto è puntare su tutti quegli ingredienti che, per le loro proprietà benefiche, si rivelano particolarmente indicati per esfoliare la pelle e eliminare le cellule morte. Per cui puntiamo sulla frutta ricca di vitamina C, in grado di nutrire la pelle a fondo donandole morbidezza e lucentezza, soprattutto dopoi lunghe giornate passare sotto il sole. Ecco allora come si preparara uno scrub nutriente e in grado di fare respirare l’epidermide.

SCRUB VISO KIWI FATTO IN CASA A 1 EURO

Preparate una sorta di frullato di fragole, kiwi, banana, mela e limone e a questi ingredienti aggiungete anche sale, bicarbonato e un cucchiaio di miele le cui proprietà idratanti sono ben note. Mescolate tutto e applicate su tutto il corpo andando a massaggiare dolcemente (evitate di sfregare troppo per non irritare eccessivamente la pelle, soprattutto se già arrossata dal sole). Dopo avere massaggiato, insistendo su quelle che sono le zone a rischio ovvero gomiti e talloni, oltre che ginocchia, risciacquate con abbondante acqua.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento