Scrub esfolianti fai da te, i 3 più economici

La cura del corpo passa necessariamente dagli scrub esfolianti, essenziali per donare nuova lucentezza alla pelle. Lo scrub esfoliante si trova facilmente nei negozi di erboristeria o profumeria ma può anche essere preparato comodamente a casa, con ingredienti naturali e soprattutto economici che faranno dunque risparmiare un bel po’. Abbiamo selezionato i 3 scrub esfolianti più economici. Quali sono?

1. SCRUB A BASE DI SALE GROSSO. Tra gli scrub esfolianti fai da te, quello a base di sale grosso è uno dei più efficaci. Basta unire al sale qualche cucchiaio di olio d’oliva o di yogurt e alcune gocce di olio essenziale, sfregare bene sulla pelle in modo delicato e passare poi al risciacquo con acqua tipieda.

2. ZUCCHERO BIANCO O DI CANNA. Anche lo zucchero è tra gli ingredienti più economici per preparare alcuni scrub esfolianti fai da te che siano particolarmente adatti a eliminare le cellule morte della pelle e donare nuova lucentezza al corpo. Mescolate alcuni cucchiai di zucchero con olio di semi o d’oliva, se volete aggiungete qualche goccia di olio essenziale e applicate sul corpo con leggero massaggio.

3. ARGILLA. Anche l’argilla è da prendere in considerazione per curare la pelle del nostro corpo e prepararla all’arrivo dell’estate e delle alte temperature che mettono a dura prova l’epidermide. Nonostante l’argilla non sia tra gli ingredienti che si trovano comunemente in casa, come invece il sale grosso o lo zucchero, può comunque essere acquistata in erboristeria ad un prezzo piuttosto basso e essere utilizzata ogni qualvolta si presenta il bisogno di preparare uno scrub esfoliante fai da te.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento