Scrub fatto in casa, 5 migliori ingredienti low cost

Lo scrub fatto in casa aiuta a mantenere la pelle liscia e morbida risparmiando. Sì, perché bastano davvero pochi ingredienti, tutti rigorosamente economici, per preparare un perfetto trattamento di bellezza in pochi minuti. Non occorre dunque spendere soldi in costosi prodotti, basta affidarsi ai rimedi naturali per confezionare un perfetto scrub fai da te contro imperfezioni e impurità della pelle. Quali sono i 5 migliori ingredienti low cost da prendere in considerazione?

1. Zucchero

Lo zucchero è ottimo come base per uno scrub fai da te delicato e mirato a esfoliare la pelle. Se unito a qualche goccia di olio di cocco, è capace di idratare a fondo l’epidermide in poche mosse.

2. Bicarbonato di sodio

Gli usi del bicarbonato di sodio in cosmetica sono davvero tantissimi e non stupisce dunque che questo ingrediente economico sia perfetto anche per la preparazione di uno scrub fatto in casa. Unitelo alla polpa di banana e vedrete che bell’effetto sulla pelle!

3. Fondi di caffè

La caffeina è uno stimolante importante, aiuta anche a eliminare il grasso ed ecco perché i fondi del caffè sono perfetti per preparare un trattamento anticellulite da applicare sulle gambe. Uniteli a del sale e applicate sulle gambe con massaggio rotatorio: pelle liscia e addio alla ritenzione idrica!

SCRUB AL CAFFE’ FATTO IN CASA PER UNA CURA DEL CORPO ECONOMICA

4. Amido di riso

Sapevate che anche l’amido di riso è tra gli ingredienti economici da usare per lo scrub fatto in casa? Unito a olio di argan e zucchero è un perfetto esfoliante.

5. Sale

Il sale grosso è economico e aiuta tantissimo a eliminare le cellule morte, obiettivo di qualsiasi scrub. Unitelo a un olio essenziale nutriente, jojoba o avocado per esempio.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento